Green Pass Rafforzato: Modalità di accesso ai Servizi di TPL

Si informano i gentili utenti che, secondo quanto disposto dal D.L. 30/12/2021 n. 229, a decorrere dal 10 Gennaio 2022 per effettuare l’accesso agli autobus del Servizio di Trasporto Pubblico Locale è obbligatorio essere in possesso del Green Pass Rafforzato.

Si precisa che, per usufruire degli autobus urbani, extraurbani e per Roma Tiburtina, l’utente dovrà essere in possesso di una delle certificazioni previste dall’articolo 9, comma 2 del DL 52/2021, quali:

⇒ avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;

⇒ avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;

⇒ avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

Sono esentati dall’obbligo i soggetti di età inferiore ai 12 anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

I controlli saranno effettuati dal personale della Fi.Fa. Security all’uopo incaricato.

Le forze di polizia e il personale dei corpi di polizia municipale effettueranno altresì controlli per il rispetto della norma e per l’elevazione delle sanzioni previste.

Avviso Green Pass Rafforzato